Arzachena Parrocchia Santa Maria della Neve



Vai ai contenuti

Festa Patronale 2013

Festivià e Ricorrenze > Festa Patronale

Comitato Festa Patronale 2013

Il Comitato della Festa Patronale del 2013 è composto dai seguenti signori:
Don Francesco Cossu; Gavina Azara; Gala Massimo: Adriana Pintus; Vitalia Caria; Antonello Bua; Filomena Bella; Leonardo Lai; Caterina Corona; Loredana Mandaresu; Tonina Azara; Mario Giagoni; David Sardo; Donatella Sanna; Tommasino Puddu; Tonino Alvisa; Caterina Frasconi; Gianluca Fois; Emanuele Piroddu; Piera Pittorru; Margherita Carta; Anna Maria Sposito; Salvatore Scugugia; Barbara Volponi.

Veduta panoramica di Arzachena.

PROGRAMMA FESTA PATRONALE 2013

Domenica 1° Settembre 2013

dalle h. 10,30: giochi 2° Edizione Delle Olimpiadi Rionali Città di Arzachena.

Lunedì 2 Settembre 2013

dalle h. 18,00: Torneo di Tennis e di calcio a 7 delle Olimpiadi Rionali Città di Arzachena.

Martedì 3 Settembre 2013

dalle h. 15,00: giochi delle Olimpiadi Rionali Città di Arzachena.


Mercoledì 4 Settembre 2013

dalle h. 18,00: giochi delle Olimpiadi Rionali Città di Arzachena.

dalle h. 19,00: Torneo di Mariglia in Piazza Risorgimento.

Giovedì 5 Settembre 2013

dalle h. 18,30: Ritiro della bandiera e processione con partenza dalla Casa del presidente Anna Gavina Asara in via E. Segrè, per poi proseguire in v.le Costa Smeralda, v. Ruzittu, p.za Risorgimento, v. Santa Maria (3 giri della Chiesa), c.so Garibaldi, v. Ten. Sanna, Tempio Nuovo con la partecipazione della Banda Musicale di Arzachena e degli atleti delle Olimpiadi Rionali.

dalle h. 19,00:
nel Tempio Nuovo, Vespri Solenni con gli ammalati, animati dal coro S.Maria “Deu ci ascultia”; h. 21:00, in Piazza Pio XII, Serata di Poesia Sarda con Mario Masala, Celeste Mureddu, Nicola Farina e il coro di Orgosolo.

dalle h. 21,00: in Piazza Risorgimento, Tornei di Bigliardino e Ping Pong.

dalle h. 22,00: spettacolo con il cabarettista “Gianluca Impastato” che si esibirà nel suo nuovo spettacolo (in anteprima ad Arzachena);


Venerdì 6 Settembre 2013

dalle h. 18,00: in Piazza Risorgimento, partenza della Maratonina dei bambini.

dalle h. 19,00:
partenza della Maratona di 8 Km.

dalle h. 19,00: nel Tempio Nuovo, Santa Messa con i cresimandi, i genitori ed i padrini, animata dalla Corale S. Maria “Deu ci ascultia” diretta dal Maestro Massimo Contorsi.

dalle h. 22,00: Piazza Risorgimento serata di liscio con il Fisarmonicista Bacciu.


Sabato 7 Settembre 2013

dalle h. 9,00: nella banchina di Cannigione, Gara di Pesca.

dalle h. 09,30: Bocce in spiaggia.

dalle h. 10,00: gara di Kayak.

dalle h. 15,00: in Piazza Risorgimento, partenza della gara di Mountain Bike.

dalle h. 16,30: in Piazza Risorgimento, gara Ciclismo bambini.

dalle h. 17,30: Processione Solenne con la partecipazione della Banda Musicale Città di Arzachena, dei gruppi Folk di Arzachena e degli atleti dei Giochi Olimpici.

dalle h. 19,00: Santa Messa nel Tempio Nuovo animata dal Coro S. Maria, con panegirico di don Sandro Serreri.

dalle h. 21,30: Degustazione panini con salsiccia a cura del Comitato.

dalle h. 22,00: Piazza Risorgimento Serata Musicale con “Eugenio Finardi” e gli “Istentales”.


Domenica 8 Settembre 2013

dalle h. 10,30: in Piazza Risorgimento, Caccia al tesoro e Giochi senza barriere.

dalle h. 10,30: Santa Messa presieduta dal Vescovo Mons. Sanguinetti nel Tempio Nuovo, animata dal Coro Don Bosco.

dalle h. 15,30: in Piazza Risorgimento, Corsa con i sacchi.

dalle h. 16,30: Tiro alla fune.

dalle h. 17,30: Processione Solenne con la Banda Musicale Città di Arzachena ed i gruppi Folk di Arzachena, Santa
Teresa di Gallura, San Pantaleo e Sant’Antonio di Gallura.

dalle h. 19,00: Santa Messa animata dal Coro “Gli Illuminati”.

dalle h. 20,00: in Piazza Risorgimento, Premiazione delle Olimpiadi Rionali Città di Arzachena.

dalle h. 21,30: Degustazione di panini con salsiccia a cura del Comitato.

dalle h.22,00: in Piazza Risorgimento, esibizione dei gruppi Folk e spettacolo con Luigino Cossu, Giovanni ed Emanuela Puggioni presentati da Francesco Spano.

Domenica 14 Settembre 2013 " Ottava "

dalle h. 21,00: in Piazza Risorgimento, Estrazione della Lotteria della Festa Patronale di Arzachena.


Ringraziamenti

Quando l’anno scorso sono entrata a far parte del comitato della Festa Patronale mai avrei immaginato che quest’anno avrei ricoperto il ruolo di Presidente e per questo ringrazio tutti gli altri componenti del gruppo che mi hanno dato fiducia affidandomi questo prestigioso incarico. All’inizio ero molto preoccupata perché temevo di non essere in grado di assolvere il compito ma, piano piano tutti i timori si sono affievoliti grazie alla vicinanza di tutti i miei compagni che mi hanno sempre incoraggiata e sostenuta e che non finirò mai di ringraziare. Anche quest’anno abbiamo avuto dei nuovi elementi che si sono aggiunti al nostro gruppo e che devo dire si sono subito integrati, offrendo la propria disponibilità e tutti insieme abbiamo lavorato sodo per parecchi mesi, riunendoci e organizzando iniziative per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione della festa patronale. Non è stato facile, è stato un cammino lungo e non sono mancati i momenti di scoraggiamento. Il periodo di crisi che stiamo attraversando non ci ha agevolato ma, grazie al buon cuore di molti arzachenesi, di commercianti e imprenditori che operano nel nostro territorio e al
contributo dell’Amministrazione comunale siamo riusciti a realizzare il programma dei festeggiamenti in onore dei nostri Santi Patroni. Attraverso gli eventi che hanno scandito le giornate di Festa il Comitato ha voluto stimolare la partecipazione di tutta la comunità per il puro piacere di stare insieme. Grazie agli amici delle olimpiadi rionali anche quest’anno abbiamo fatto rivivere la nostra amata Piazza coinvolgendo bambini, giovani, adulti e famiglie intere nelle varie discipline. La gente ha partecipato con gioia a tutte le varie manifestazioni sia ludiche che religiose e questo ci ha ripagato di tutti gli sforzi fatti. Il nostro obiettivo possiamo dire di averlo raggiunto e per questo vogliamo ringraziare chi ci ha sostenuto, ma abbiamo anche la certezza che ancora dobbiamo fare molto per migliorare. Vogliamo coinvolgere ancora di più la nostra comunità e per farlo abbiamo bisogno di allargare
il nostro gruppo e quindi invito chiunque abbia voglia, di entrare a farne parte. Il Comitato deve già iniziare a lavorare per il prossimo anno e per questo c’è bisogno dell’aiuto di molte persone e dell’apporto di nuove idee per fare in modo che la Festa Patronale sia veramente la festa di tutto il paese.
Voglio fare un ringraziamento particolare al nostro parroco Don Francesco che è sempre stato al nostro fianco, sostenendoci e incoraggiandoci a continuare a perseguire il nostro obiettivo comune di aggregazione dell’intera popolazione con l’aiuto dei nostri Santi Patroni. Per finire ringrazio tutti coloro che, con la loro presenza hanno contribuito ad arricchire le manifestazioni: i cori e i gruppi folk; chi ha garantito la sicurezza: le forze dell’ordine, la polizia municipale, le protezioni civili, la compagnia barracellare e quanti altri si sono prodigati per la buona riuscita di tutti gli eventi.


Un GRAZIE di cuore a tutti….

Anna Gavina Asara


Cerca un Sito Cattolico



Torna ai contenuti | Torna al menu